Lo strumento
La tromba è uno strumento musicale appartenente alla famiglia degli ottoni. E’ lo strumento dall’estensione più acuta fra gli ottoni, caratterizzato da un suono brillante e squillante. La sua incredibile versatilità l’ha resa protagonista dei generi musicali più disparati.
Il corso
Tendo presente i programmi di conservatorio, il programma viene calibrato sulle esigenze di ogni singolo allievo. Le difficoltà tecniche dello strumento vengono affrontate gradualmente facendo riferimento alle più aggiornate metodologie didattiche. Ampio spazio sarà dato allo studio del repertorio classico e moderno dello strumento.
I docenti
Sandro De Marchi
Dopo aver completato il percorso di studi al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, si diploma in tromba nel 1989. Si specializza con lo strumento seguendo corsi di perfezionamento con il M° Arnold Stanko, con il M° Giuseppe Bodanza e con il M° Giancarlo Parodi. Ha partecipato, con l’incarico di prima tromba, all’attività del quintetto Jubilus con cui ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero. Collabora assiduamente con la Dolomiti Symphonia ricoprendo il ruolo di prima tromba solista. Docente presso varie scuole di musica, si è specializzato nell’insegnamento di tromba, trombone, eufonium e tuba.