C’erano una volta dei terribili serpenti che stringevano d’assedio la città di Belluno. Finché un giorno cinque bambini coraggiosi …
Inizia così “La Profezia dei Draghi Viverna”, un’avventura in rima tutta da leggere, guardare e ascoltare, popolata da draghi e personaggi della tradizione dolomitica.
Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Belluno e inserito tra gli eventi di “Benvenuto San Martino”, si terrà venerdì 3 novembre al mattino (ore 10.30) al Teatro Comunale per gli alunni di 4° e 5° primaria e 1° secondaria di 1° grado del Comune di Belluno e alla sera (ore 20.45) per bambini e ragazzi.
Al racconto, animato da Marco Corazza e Mara Formenti, si intrecceranno gli interventi musicali della Prima Banda della Filarmonica di Belluno 1867, diretta da Sandro De Marchi, mentre sullo schermo una vivace proiezione di foto e disegni “dragheschi” manterrà teso il filo della vicenda.
Le scuole interessate devono contattare entro il 25/10 l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Belluno (fcarlot@comunebelluno.it) per prenotare il posto per le proprie classi. Lo spettacolo è gratuito sia al mattino sia alla sera.
Scarica qui la presentazione dello spettacolo