
Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, arriverà anche a Belluno la Festa della Musica, un grande evento che coinvolge enti locali, accademie, conservatori, scuole di musica, università, solisti, cori, orchestre, gruppi e bande musicali; in una parola, tutti coloro che fanno musica sia dal punto di vista professionale che amatoriale.
Dal Nord al Sud passando per le isole, ma anche in altri paesi europei, i luoghi più magici delle città si animeranno per celebrare la musica all’insegna della cultura, dell’integrazione, dell’armonia e dell’universalità.
La Città di Belluno sarà rappresentata proprio dalla nostra Filarmonica che, per l’occasione, ha preparato uno spettacolo tutto nuovo e diffuso tra i luoghi simbolo della Città Splendente.
Si inizierà alle ore 17.00 con quattro concerti itineranti delle varie famiglie di strumenti della Filarmonica: il quartetto di flauti, l’ensemble di clarinetti, l’ensemble di saxofoni e l’ensemble di ottoni.
I concerti si svolgeranno nel Giardino Loris Tormen, nei giardini di Piazza dei Martiri, in Piazza delle Erbe e infine in Piazza Santo Stefano.
Alle ore 21.00, la Filarmonica si riunirà nella splendida cornice di Piazza Duomo, di fronte al Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura di Belluno, per offrire l’ormai tradizionale concerto di Gala.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare assieme, il 21 giugno, la FESTA della MUSICA.
Evento offerto in collaborazione con: Comune di Belluno, Provincia di Belluno, Regione del Veneto, RetEventi, AICS, APPIA, CNA, Ministero della Culura, Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri e AIPFM.
complimenti di cuore
"Mi piace""Mi piace"