
La Filarmonica di Belluno e il Liceo Lollino sono da molti anni due delle più importanti istituzioni culturali della città. Unendo le forze hanno dato vita a un progetto di ricerca che ha coinvolto numerosi studenti dell’ultimo anno.
È dall’inizio dell’anno scolastico, infatti, che i ragazzi della classe quinta sono impegnati in una ricerca sui cippi collocati all’ingresso del palazzo dell’Auditorium con lo scopo di realizzare delle accurate didascalie museali in un’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale della città. Ora, giunti al termine del progetto, i giovani studiosi esporranno al pubblico i risultati del lavoro di ricerca.
L’11 maggio 2019 alle ore 17.00 in Piazza Duomo a Belluno, la Filarmonica di Belluno – diretta dal maestro Andrea Gasperin – accompagnerà con la propria musica le letture dei ragazzi in un pomeriggio che mira a far conoscere al pubblico uno dei tanti tesori “nascosti” della città.
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del FAI Giovani – Belluno che – dalle ore 15.00 alle 16.45 – curerà le visite guidate alla Torre Civica. Sarà possibile prenotare la visita direttamente in loco con un contributo di 3 €.